Il crowdfunding a scopi benefici, destinato per il no profit e per gli Enti del Terzo Settore, permette sulla base di una collaborazione sociale di mettere in comune risorse finanziarie allo scopo di una raccolta fondi per finalità di utilità sociale.
Il festival dell’Oriente è una manifestazione fieristica itinerante organizzata da più di 10 anni in tutta Italia con l’obiettivo di diffondere la cultura, le tradizioni e il folklore dei paesi orientali e mediorientali con la partecipazione e la collaborazione di Ambasciate, Uffici Consolari, Enti Benefici e chiunque abbia a cuore l’incontro, il dialogo e il supporto tra persone e paesi.
Da queste premesse nasce la nuova piattaforma del Festival Dell’Oriente tra cui scopi c’è quello di favorire la raccolta di donazioni on-line volte a supportare e sviluppare idee e progetti “Propri” e da parte di Enti Terzi riguardo a tematiche di utilità sociale, l’integrazione tra i popoli, l’aiuto e la difesa dei più deboli ed emarginati, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.
Basta selezionare l’iniziativa a cui si vuole aderire, sarà possibile effettuare la donazione attraverso carta di credito, bonifico bancario o paypal.
Salvaguardia delle api |
Foresta in Malesia |
Sfollati in Jamalpur |