Claypot rice
Il riso Claypot, è originario di Guangzhou, è una delle otto principali cucine della Cina, è un piatto famoso a Guangzhou, appartiene alla cucina cantonese. L’origine storica del riso Claypot può essere fatta risalire alla regione delle pianure centrali più di 2000 anni fa. In passato veniva solitamente consumato in inverno, ma ora le persone possono gustarlo tutto l’anno. Hong Kong offriva il riso Claypot solo nei grandi banchetti come Temple Street. Ma ora si possono mangiare in ristoranti da tè, ristorante street food e fast food stile Hong Kong. Ingredienti principali: riso, carne, uovo, verdura.
Tagliatelle con brasato
Le tagliatelle con carne brasate abbia avuto origine nello Shandong, e Shandong è stato abbreviato in Lu, quindi originariamente era chiamato “Lu Roufan”. Poi a Taiwan, è stato erroneamente nominato dalla gente del posto come “maiale brasato”, nel tempo si è affermato come piatto tipico del posto. Per quanto riguarda l’origine, ci sono opinioni diverse su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan e nessuno vuole approfondire, dopotutto, finché è delizioso, è sufficiente. Ingredienti principli: tagliatelle, carne di maiale, verdura
Riso al prosciutto in foglie di loto
Riso con foglie di loto, spuntino a Hong Kong Conosciuto anche come purse rice, si prepara cuocendo al vapore riso e ripieno di carne avvolti in foglie di loto. Le foglie di loto sono verdi, il riso è morbido, si è attiranti la fragranza delle foglie di loto e il gusto rinfrescante. Ingr edienti principali: carne di maiale, riso, foglia di loto.
Riso a pollo e funghi rivestito con foglia di loto
Un altro piatto tipico avvolti in foglie di loto Ingr edienti princiali: pollo, riso, funghi, foglia di loto
Le radici di loto ripiene di carne
Un piatto cantonese spaventosamente buono e molto particolare. Questo è uno dei modi più appetitosi di cucinare le radici di loto: diventano dorate, croccanti e davvero deliziose! Ingredieti principali: fette di radice di loto, carne di maiale
Carne arrotolata con tofu
Un piatto tradizionale cantonese, appartengono alla cucina cantonese Hakka. Durante le feste nella regione di Hakka, il rotolo di tofu è indispensabile sulla tavola e cene di famiglia. Ha un gusto unico, materiali squisiti e un forte sapore locale. Ingredienti principali: tofu, carne, verdure.
Polpette di verdure
Sono le regine indiscusse dello street food di Hong Kong. Una delle portate più consumate. Ingr edienti principali: farina, verdure.
Rotolo di riso glutinoso ripieno di faglioni rossi
Viene chiamata Rotolo dell’asino: la farina di riso glutinoso viene utilizzata come rivestimento esterno, il ripieno di fagioli rossi viene spalmato, arrotolato e infarinato nella soia. Prende il nome perché sembra un asino che rotola nella sabbia gialla. È una prelibatezza originaria della corte dei Manciù e in seguito divenne uno spuntino popolare . Ingr edienti principali: farina di riso glutinoso, fagioli rossi, farina di soia.
Palline di riso glutinoso
In cinese si dice YUAN XIAO che è il dolce consumato nella festa delle lanterne. Cade il quindicesimo giorno del primo mese lunare, segna la fine dei festeggiamenti del capodanno cinese. Si celebra l’ultimo giorno del Festival di Capodanno cinese ed è anche noto come ‘Giorno di San Valentino cinese’ a Hong Kong. Migliaia di luci e lanterne per due settimane vestono a festa i templi e le strade della città, conferendole un’atmosfera magica Ingr edienti principali: farina di riso glutinoso